giovedì 21 febbraio 2013

Domino - Apertura della nuova sede di Milano


           Home / / Contatti

         tel.  06 90146677  06 90146677
         fax. 06 90400838
         e-mail info@dominonline.it
La domino apre la sua nuova sede a Milano!
Il mese di febbraio segna per noi un importante traguardo. Da tempo contiamo diversi clienti nel nord Italia, dal Piemonte al Veneto, e nonostante gli incaricati delle varie regioni abbiano fatto certamente un ottimo lavoro, avevamo la lacuna della sede in cui operare. Oggi non più!
In via Giacomo Leopardi, al numero 10, abbiamo i nuovi uffici della sede lombarda!
Questo testimonia come un lavoro solido, costante, professionale e caratterizzato dall'ottenimento di risultati di eccellenza presso i nostri clienti, paga sempre.
 
Ad oggi alcune aziende esitano e quasi si vergognano di andar bene, lo dicono in silenzio, paurosi di creare invidia in questo strano periodo o di essere inopportuni nei confronti di chi non è altrettanto fortunato e si trova a vivere situazioni diverse.
Questo porta a nascondere quello substrato di aziende forti, che stanno riuscendo a far fronte alla situazione e stanno vincendo, certamente non senza impegno, qualità, capacità di ottenere risultati, lungimiranza e passione.

Ma qual è l'altra conseguenza di questa strana operazione? Il vuoto lasciato da queste buone notizie deve comunque essere colmato, e a colmarlo sono le cattive notizie, le difficoltà, i problemi, i fallimenti... e tutto ciò che di negativo accade nel nostro emisfero economico.
Nell'Hubbard Management System c'è una legge molto semplice e altrettanto micidiale: tutto ciò a cui si da attenzione prende vita, ciò che si ignora sparisce. Se riflettiamo un attimo su questo dato lo vediamo vero in troppe occasioni per poterne dubitare.
Il nostro collaboratore ha un difetto, puntiamo lì la nostra attenzione e questo difetto sembra diventare la sua prima caratteristica; quel settore dell'azienda ha una lacuna e quella lacuna diventa il nostro incubo; o addirittura, e per un attimo voglio tornare ai giorni della scuola, "speriamo che il professore non mi chieda proprio quell'argomento... è l'unico che non ho studiato" e regolarmente la prima domanda verteva su quel soggetto! E vediamo anche al contrario: la persona che amiamo ha dei pregi.. e fanno sparire i suoi difetti. Voglio quel responsabile commerciale, lui è bravo, e se fa un errore lo consideriamo come un piccolo incidente di percorso e certamente non come quella terribile lacuna che gli impedirebbe di avere successo.
Eppure l'abitudine è quella di ignorare i pregi (sono scontati) ed evidenziare i difetti per poterli risolvere. A cosa ci porta tutto ciò? A renderci la vita dura, complicata e costellata di trabocchetti!
Non voglio certo dire che con questo non ci siano problemi da risolvere, non è così, ma al contempo è davvero importante porre l'attenzione e dar forza a tutti gli ottenimenti di valore che si stanno ottenendo. Vogliamo o non vogliamo far crescere la nostra azienda?
E se non puntiamo ad osservare quali sono quelle cose che effettivamente stanno facendo salire le statistiche, quelle azioni che portano risultati, in sostanza quelle cose che funzionano, come facciamo a preservarle, non cambiarle e potenziarle così da crescere più velocemente e meglio?
Vi lascio con questa riflessione!
Manuela Baccari
Responsabile Marketing


Nessun commento:

Posta un commento