martedì 12 febbraio 2013

Conferenza serale Come valutare e prevedere il comportamento umano

Conferenza serale a Padova. Leggi i commenti dei partecipanti:

“In questa serata sono rimasto colpito dalla spiegazione di come riconoscere i vari toni e vorrei in futuro migliorare il riconoscimento e i comportamenti dei toni.” Nicola

“La conferenza mi ha colpito perché ho compreso la relazione della scala dei toni con la vita reale; ho capito molto meglio come individuare i  Toni dalle persone e come interessare i clienti sul prodotto in base al Tono. Penso che un ulteriore approfondimento dell’argomento sarebbe di aiuto nella fase di assunzione dei collaboratori.” Leo

“Stasera è stata davvero molto interessante l’analisi della Scala del Tono perché credo che mi aiuterà molto nei rapporti personali, ma soprattutto a  livello lavorativo. Durante questa serata mi sono già reso conto di alcune situazioni passate e presenti condizionate dal Tono di determinate persone. Inoltre ho compreso che devo migliorare le mie abilità comunicative sia nel lavoro che nella vita, e questo grazie all’analisi dei Toni nella Scala del Tono. Vi ringrazio per la bella lezione di vita.” Massimo

“Mentre facevo l’esercizio con il mio amico Nicola, ho potuto  capire perché alcune vendite  non sono andate a buon fine. Il motivo principale era che continuavo a cercare di interessare i clienti sempre dallo stesso tono, invece di scoprire esattamente il tono del cliente e portarlo finalmente ad originare.
Vorrei migliorare velocemente il mio lavoro e la mia vita, con la spiegazione semplice, ma esauriente dei Toni ora so che posso farlo.” Maurizio

“Il seminario è stato interessante e molto vivo! Bravo (relatore)! Ho il desiderio di migliorare la mia vita e il lavoro.” Alberto

“Mi è piaciuto conoscere come riconoscere in fretta, ed  utilizzando “i problemi” per individuare i Toni nelle persone. Mi sono reso conto che in passato volevo assumere una persona antagonista e mi mandava in confusione il fatto che avesse competenza; ora ho la certezza del perché e che avevo  fatto la scelta giusta nel non volerlo accanto a me nel lavoro. La parte relativa a come riconoscere i Toni, è stata interessante soprattutto per poter espandere l’azienda.” Roberto

“Con questa serata ho visto che devo migliorare la mia scala del Tono, e sono rimasto colpito dalle simulazioni dei Toni nella Scala del Tono.” Leonardo

“Questa conferenza è stata bellissima, molto semplice e applicabile senza difficoltà. Mi sarà molto utile nel lavoro, nelle amicizie, nella famiglia ecc., ma soprattutto so e posso scoprire di chi mi posso veramente fidare! Conoscere i livelli di Tono e soprattutto come riconoscerli, renderanno più agevole e semplice il mio posto di lavoro visto che devo trovare e mantenere  personale valido.” Wendy

“La conferenza è stata d’aiuto per comprendere meglio le relazioni con i dipendenti, e questo grazie agli esempi e agli esercizi fatti a coppia tra i partecipanti. Nonostante conoscessi già questi dati, ho veramente compreso quanto sia importante esercitarci. E’ stato molto divertente e d’aiuto.” Milva

“Quello che ho potuto scoprire in questa serata (nonostante io pensassi di avere già capito gran parte dei dati di questo seminario) “è” che se un individuo  non si addestra e non  usa i dati applicandoli,  poi li perde e rimane con “io già so”. Grazie per questo esauriente seminario.”  G.

“Bellissimo, questo seminario sulla Scala del Tono. Mi è stato molto utile, perché ho potuto  capire, quali sono stati i miei errori nel campo delle mie relazioni interpersonali. Ho compreso soprattutto cosa è l’antagonismo e come si manifesta.” Mario

“Mi sono divertita tantissimo e ho riscoperto l’importanza di esercitarsi per individuare correttamente i toni. Con queste esercitazioni pratiche ho potuto individuare velocemente il Tono. Sono cose fondamentali per la vita di ogni giorno.” Eleonora

“In questa serata un bagaglio in più di conoscenza per imparare a valutare le persone che mi circondano e migliorare la mia vita. Tutto grazie alla Scala del Tono.”
Emiliano

“E’ il primo seminario che seguo e mi sono resa conto che è stato davvero utile. Mi è piaciuto molto conoscere la Scala del Tono e la definizione di ogni uno di questi.
Mi ha colpito molto la spiegazione semplice di ogni specifico Tono.
Con gli esercizi ho  individuato i Toni delle diverse persone che conosco e ora credo di poter, esercitarmi con le persone e di riuscire col tempo a relazionarmi meglio con coloro che incontrerò nel mio percorso di vita.” Debora

“Sono rimasto colpito della comparazione tra le Dinamiche (come spinte di sopravvivenza della Vita) e  l’abilità di individuare il Tono esatto sulla scala del Tono.” Paolo

“Sono rimasto colpito delle esercitazioni, soprattutto quelle fatte in copia tra i partecipanti, sono state d’aiuto immediato per la mia vita.” Guerrino

“La conferenza mi ha colpito nel suo insieme, e mi aiuterà nella mia vita e nel mio lavoro.” Beniamino

“Tutta l’intera conferenza mi ha colpito in ogni parte.” Claudio

“Da questa serata ho compreso il modo in cui riconoscere il Tono di un’altra persona e migliorare il mio modo di parlare e far comprendere agli altri le mie capacità e fiducia.” Silvia

“Sono rimasto colpito del perché e dell’uso del Tono emozionale e tutto questo grazie agli esercizi.” Marzio

“Tutta la conferenza mi ha colpito, e sarà utile nel mio lavoro.” Loredana



Nessun commento:

Posta un commento