martedì 26 febbraio 2013

Conferenza Serale sulle Tecniche di Vendita a Padova

Abbiamo tenuto una conferenza serale sulle Tecniche di Vendita a Padova. Leggi i commenti dei partecipanti


“Cercherò quello che davvero mi piace degli altri, farò affermazioni su cui sono tutti d’accordo, farò domande con interesse. In questo modo avrò più affinità con i collaboratori e con i clienti. E’ stata utile la parte sulle domande e sulla fiducia.” Alex

“E’ stato un seminario molto illuminante! Mi sono sempre considerato bloccato nel campo della vendita , tanto da aver abbandonato il mestiere dopo circa 4 anni di tentativi. In effetti il campo della vendita mi sembrava pieno di illogicità, ma il seminario di oggi mi ha aperto gli occhi su cosa ci può essere di logico nella vendita (e non sul fatto di usare la logica). Ho avuto molte obbiezioni, in passato, a vendere e mi è spesso sembrato che la vendita  fosse un esempio un po’ subdolo  e truffaldino, ma stasera sono riuscito a vedere una parte buona nell’arte di vendere! Grazie e complimenti!” Alberto

“Ora dopo questo seminario, mi sento molto più sicuro andando dai miei clienti e  fare le vendite dei miei prodotti! Con i dati, gli esercizi da fare nel tempo e con l’affinità mi sento piu sicuro, sono gli argomenti che mi hanno colpito durante la serata.” Alberto

“Da questo seminario ho compreso che  l’allenamento è indispensabile e non si deve mai dimenticare che si stà vendendo prima di tutto se stessi, io conosco molte cose sull’argomento, ma continuare ad imparare e continuare l’allenamento in ogni momento della vita è importante perché non è mai sufficiente.” Rita

“In questa serata sono rimasto colpito dal relatore, perché è stato in grado di farmi comprendere concetti importanti. La semplicità di applicare i concetti dell’affinità e della curiosità  per poter stabilire una vendita, sono stati utili.” Stefano

“Sono rimasto sorpreso perché partecipando a questo seminario, ho cambiato completamente il mio punto di vista riguardo alla vendita; ho compreso che la vendita è basata su rapporti umani ed è per questo che può essere molto divertente con ogni persona che si conosce. I fattori di base sulla vendita non vedo l’ora di applicarli con gli esercizi ed acquisire le abilità.” A. L.

“Ho partecipato a diversi corsi di vendita e gestione del personale presso enti di vario genere, però devo dire che le cose dette stasera, in modo così semplice e non troppo tecnico sono le cose fondamentali per ottenere una vendita quasi certa! Grazie.” Emiliano


“Questa serata è stata molto bella e proficua soprattutto per la spiegazione della relazione tra logica ed emozione! E’ stato bello capire perché l’e-mail non è andata a
Buon fine! Sono rimasto colpito della parte riguardante la logica dell’applicazione del processo di vendita attraverso i passi prestabiliti.” Fabio

“Durante il seminario sulle vendite  tenuto dal relatore (Scarfo’), mi sono resa conto che mentre pensavo di non essere portata per la vendita, in realtà uso molto i fattori dell’affinità e delle curiosità verso le altre persone;  è interessante perché di base io potrei anche vendere. Le parti della conferenza che mi hanno colpito di più sono state: le obbiezioni, l’affinità e l’approccio nelle vendite.” Sandra

“Seminario interessantissimo! Entusiasmante! Bravo al relatore (Scarfo’) per i dati  veramente utili e che instillano la curiosità ed inoltre la loro applicabilità per allargare i rapporti con gli altri.” Adriana

“In questa serata il relatore (Scarfo’) mi ha chiarito benissimo le fasi dell’approccio e dell’indagine, al punto da sentirmi già in grado di applicare i dati e questo senza sentire  la necessità di dover fare gli esercizi! Anche se gli esercizi lì farò, mi ha colpito il chiarimento ricevuto.” Giorgio

“Nella conferenza mi ha colpito l’argomento sull’efficienza del servizio ed è  stata utile ai fini del conseguimento di obbiettivi sia sul lato lavorativo che in quello personale.” Jacopo

“In questa conferenza gli argomenti trattati sono stati tutti utili, soprattutto perché stò intraprendendo un’attività  di vendita e questa serata con i suoi dati “cade giusto a fagiolo” !!” Massimiliano

“Ascoltare il relatore (Scarfo’) in questa conferenza mi ha permesso di migliorare la mia comprensione perché gli argomenti comunicati fanno avere un’ottica diversa della vita. Sono rimasta colpita dalla spiegazione che si deve vendere se stessi.” Mariella

“Questa conferenza è stata molto divertente! Semplice! Non ho mai venduto un prodotto. Ma effettivamente ogni giorno in un modo o nell’altro si vende sempre se stessi. Ed è importante creare intorno a se persone che hanno fiducia in te e così si rende il proprio  operato più semplice ed efficace. Non vedo l’ora che ci sia il seguito di questa conferenza è stata molto interessante.” Mendy

“La serata è stata molto bella, semplice ed efficace, la vendita con questi concetti di base, ma fondamentali diventa facile! La parte che mi ha colpito di più è stato l’approccio  semplice alla vendita.” Nicola

“Questa conferenza è stata particolarmente interessante e illuminante (come un sole). Ho riscoperto e preso consapevolezza di atteggiamenti che già adottavo, ma di cui non mi sono mai soffermata ad analizzare. Inoltre, ho imparato nuovi suggerimenti che metterò subito in pratica. La parte dell’approccio e dell’importanza dell’affinità mi hanno colpito.Sono curiosa di partecipare alla prossima conferenza, faccio i complimenti al relatore (Scarfò) per la sua bravura e per la simpatia.” Chiara

“Da questa serata ho scoperto gli errori delle vendite che ho perso in passato: sempre perché mancava un fattore; importante per la vendita. I dati acquisiti sulle vendite sono importanti per la vita di tutti i giorni e sono divertenti. Sono rimasta colpita dall’importanza delle domande da fare e della sequenza sulle vendite; inoltre  è  importante il triangolo usato nelle vendite con  la banda emozionale e gli  esempi reali che sono stati fatti sono stati d’aiuto.” Eleonora

“In questa serata ho capito che ho molte caratteristiche del venditore, qualità che non credevo importanti, anche se avevo osservato l’affinità in azione con i clienti, ma non gli avevo dato peso, così come le domande da fare per le vendite. Ora so che devo espandermi e queste mie capacità mi aiuteranno e ne sono felice perché venderò di più. L’argomento che mi ha colpito è che la vendita è solo emozionale.” Roberto

“Ho compreso cosa succedeva quando tentavo di interessare il cliente e lui nemmeno mi ascoltava, “ha-ha-ha” che ridere non avevo fatto nessun approccio, e nemmeno avevo stabilito nessun tipo di  affinità. Sono rimasto colpito che con soli poche dati spiegati bene con le definizioni e gli esempi, abbiano dato tanto. Grazie, perché tutto si può usare.”  Giuseppe

“Lo dice la parola stessa “venditore” il sapersi vendere con una persona; creare un feeling  tra le parti che permette al “cliente” di dare fiducia e quindi ascoltando anche eventuali suggerimenti/consigli del venditore e poter chiudere così la trattativa. In questo modo è possibile chiudere la trattativa con fiducia da entrambe le parti e ciò permette al cliente di farti pubblicità/passa parola e quindi il venditore si crea una rete vendita senza nemmeno accorgersi. Sono stati importanti gli argomenti trattati questa sera sull’approccio e il fatto di sapersi vendere e ricevere fiducia.” Alex

“Da questo seminario sono rimasto colpito dalla spiegazione del ciclo sull’affinità.” Maurizio

“La parte che mi ha colpito di più in questa conferenza è quando si è parlato di come  aver fiducia di noi alle altre persone, anche futuri clienti.” Mary

“La conferenza mi ha colpito nella spiegazione del triangolo e la sua comprensione.” Riccardo

“In questa conferenza l’affinità e la curiosità sono dati fondamentali per la vendita, ecco perché mi hanno colpito nel loro utilizzo.” Leo

“Tutta la conferenza è stata utile ed estremamente interessante, oltre ad essere stata stimolante.” Loredana

“Con questa serata ho potuto comprendere l’importanza per il venditore di essere curioso e di puntare sulla creazione di affinità.” Davide

“Sono rimasto colpito dalla scoperta dell’effetto sulle emozioni in una vendita.” Leonardo

“E’ stato tutto interessante, soprattutto le tre parti : approccio, indagine, chiusura.” Gino

“L’argomento che mi ha colpito è quello riguardante il venditore che deve fare parlare il compratore.” Luca

“Cosa è la vendita è stato compreso soprattutto che è un azione piacevole ed è possibile realizzarla.” M. R.

“Sono rimasto colpito da tutti gli argomenti della serata, grazie.” Claudio


Nessun commento:

Posta un commento