martedì 29 gennaio 2013

Conferenza serale a Padova I Fondamenti del Dirigere


Leggi i commenti dei partecipanti alla conferenza serale sui Fondamenti del Dirigere tenuta a padova


“Grazie al  seminario e alle spiegazioni del relatore (Alessandro) ho avuto un’ulteriore comprensione delle definizioni soprattutto quella di responsabilità applicata alla vita e al lavoro.” Adriana

“Da questa  serata, ho capito che quando le cose non vanno bene, devo fare io qualcosa a riguardo.” Luca

“In questa serata molta tecnologia in modo molto esilarante!!!” Paolo

“Con il chiarimento di concetti già noti e la possibilità/capacità di contestualizzare in modo preciso, sono il mio successo.” Erwin

“Il mio successo, è cosa si può fare al riguardo, quindi si può e si deve sempre provare a trovare soluzioni; sono il mio beneficio ottenuto dalla serata.”  M.

“La capacità di trovare canali innovativi in un mercato stagnante e consigliare le predisposizioni dei collaboratori  per aumentare il loro benessere e il proprio. Questo il successo di questa sera.” Fabio

“Da questa serata è chiaro: non è tanto il chi, è come! Questo è il motivo per cui non si cresce! Ora lo so e ora lo affronto!” Leonardo

“In questa serata (il mio successo): ho preso decisioni importanti riguardo al mio lavoro e  al mio Personale!” Dora

“Direi ottimo suggerimento di base –valido per tutto- il “cosa fare a riguardo”. Interessante in generale e  tutto  quanto è stato suggerito durante la serata.” D.

“Grazie davvero al relatore (Alessandro), è stato tutto utile e molto, molto interessante.” A.



“Ho capito meglio l’applicazione del concetto Causa/Effetto applicato alla gestione delle persone come Executive. Ho trovato molto efficaci, esaustivi, efficaci e chiari gli esempi fatti dal relatore (Alex). E’ stato illuminante il concetto di sostituire il chi con il che cosa posso fare a riguardo. Grazie al relatore (Alex) ed a tutti gli scritti di  L. Ron Hubbard.” Massimo

“Seguendo questo seminario ho realizzato l’importanza di educare l’individuo  ad essere Causa, sia  per se stesso che per il personale all’interno del proprio gruppo di lavoro e nella vita di ogni giorno.” Stefania

“Nonostante avessi fatto precedentemente il corso di Executive, questa sera mi sono resa conto che c’erano dei punti che non avevo mai messo in pratica. Stasera ho capito anche il perché!!! Finalmente posso applicare !!! Grazie mille.” Milena

“Con questa serata ho appreso il piacevole punto di vista di come risolvere una situazione facendo qualcosa a riguardo. Questo anche informandomi, su come posso aiutare meglio la mia area e il mio direttore Executivo dell’azienda. Grazie
al relatore (Alex).” Eleonora

“Da questa serata, mi sono accorto che pur conoscendo i dati e le loro applicazioni, che non sempre sono stati semplici perché mettevo dei complicatori . Ecco che mi devo abituare a semplificare la mia  vita.” Lucio

“Questo seminario mi è piaciuto molto, perché ho visto, dati molto semplici e pratici da applicare nella vita. Ho capito che è fondamentale lo studio, per avere successo nella vita, inoltre lo studio deve fornire principi reali e visibili per aiutare se stessi e gli altri.” Franco

“In questa serata, mi sono visto in alcune cose che svolgo e sono  efficaci (esempio : velocità di decidere..) e in altre dove devo migliorare. Sono contento perché ora ho un concetto più chiaro su che cosa significa essere responsabile e come comportarmi nei  riguardi  dei dipendenti, dei collaboratori, dei clienti e anche nelle situazioni in cui possono lamentarsi.” Roberto

“E’ stato entusiasmante realizzare il ruolo di un Leader, la sua estrema influenza positiva se svolta con il punto di vista di Causa. Ho capito che non esistono Leader effetto. Ho maturato una rinnovata disposizione d’animo ad applicare nella mia sfera d’influenza “che cosa posso fare a riguardo”. AnnaMaria

“Un piccolo dato che ritengo separato da tutti gli altri e lo reputo il più importante è la definizione di Executive; penso che quando una persona ha una parola mal compresa dovrebbe poi riallineare tutti i concetti che aveva per crearne di nuovi. Ecco il beneficio di questa serata” G.

 “Mi sono piaciuti molto i chiarimenti di questa sera e gli esempi sul punto di vista Causa-Effetto, il modo che  questo è in relazione  con la Responsabilità; soprattutto   ho visto quali sono gli atteggiamenti e le azioni che possono essere efficaci e quali invece deleteri. Grazie ad Alex (relatore) per la capacità di rendere  semplici questi concetti.” Giorgio

“Questo argomento (di questa sera) mi è piaciuto molto e durante la spiegazione di Alessandro (relatore) ho rivisto parecchi esempi di vita lavorativa e non, dove poter applicare con successo le azioni corrette da fare per ottenere ottimi collaboratori e soprattutto essere un Executive sempre migliore e di successo. Grazie Alessandro (relatore).” Nicola

“Il mio successo: Ho capito che posso “fare qualcosa a riguardo” invece che preoccuparmi o criticare. Cosa posso fare a riguardo? è in effetti la via dell’azione. Grazie.” Giuseppe

“Mi sono sentita rivitalizzata negli scopi, ho risvegliato la mia volontà e la mia disposizione a lavorare con gli altri;  ad avere fiducia nelle mie possibilità di ottenimento in un risultato, sia come gruppo che al suo interno e così avere in esso un ruolo efficace e di scambio.” Mara

“Da questa serata ho il desiderio di motivare e dirigere un gruppo e voglio tornare alla prossima conferenza. Mi chiederò sempre cosa posso fare quando sbaglio,  agisco  e decido con meno timore di correggere errori, nel tentativo di semplificare il lavoro.” Alex

“In questa serata ho capito che il ruolo di manager non è lo stesso di amministratore. Ovviamente in tutto ciò oltre alla fiducia ci vuole stima e pazienza con tutti coloro che collaborano con noi.” Alex

“Avere individuato dei punti sui quali lavorare per migliorarmi, è un successo. Quindi, dopo aver sollevato la questione su “c’è un problema” sapere “cosa” posso fare a riguardo!!!” Barbara

“Ho già fatto diversi  corsi con i dati di L. Ron Hubbard sulla tecnologia della Leaderschip. Ma il livello “giocoso” e pieno di esempi soprattutto con cosa e come fare, mi ha dato una maggior comprensione dei dati che già avevo.” Fabio

“In questa serata la cosa che mi ha colpito è la semplicità. E’ proprio vero che se conosci qualcosa, tu puoi fare qualcosa a riguardo e puoi far andare bene le cose.
Mi è piaciuto molto il fatto che un’Executive porta ordine e fa un servizio ai suoi collaboratori.” Francesca

“E’ stato bellissimo! Ho avuto molte realizzazioni su come agire e su dove migliorare. Penso che ora posso essere un Executive migliore, dopo questo seminario!” Martina





Nessun commento:

Posta un commento