sabato 22 dicembre 2012

Newsletter Domino - Il segreto per ottenere risultati



Home // Contatti

fax. 06 90400838

tel.  06 90146677 
e-mail: info@dominonline.it
www.dominonline.it



Il segreto per ottenere risultati

Perché a volte le nostre decisioni sembrano volare sulle ali di Dio mentre altre volte è praticamente impossibile realizzarle? Non credo di essere l'unica a vivere la sensazione che, quando decido qualcosa che per me non è così fondamentale, questo si realizza con semplicità, senza ostacoli e completamente, mentre altre volte, intenta a voler realizzare progetti importanti e vitali, che mi preoccupano ed occupano la mia mente quasi 24 ore al giorno... Le cose sembrano incontrare ostacoli incredibili!

 

Avete presente quando pensate... "mi piacerebbe proprio una giacca grigia..." e dopo due vetrine la trovate, esattamente come la desideravate (e ovviamente non era un'angoscia per voi cercarla!) o, al contrario, "devo assolutamente incassare altrimenti non sopravvivo questo mese" e la maggior parte delle entrate sono ferme a causa di problemi nei pagamenti dei nostri clienti.
Cosa c'è dietro... Eppure essere causativi, proattivi e produttivi sono dati che ormai conosciamo... Sappiamo che insistere e non mollare è vitale, siamo consapevoli che la chiarezza dell'obiettivo e l'orientamento al risultato sono una delle chiavi... Ma... A volte sembrano non funzionare. Perché?

Nei giorni di Natale ho avuto la "fortuna" di dedicare del tempo allo studio e miglioramento mio personale, sempre nell'amito delll'Hubbard Management System, e... Ho scoperto il mio uovo di Colombo!
Tante volte abbiamo parlato del l'importanza del livello di emozione con cui si affronta la vita. Tutti noi siamo consapevoli, a parole, che quando una persona è negativa e affronta la vita con pessimismo attira problemi, non fa andare le cose e... A dire il vero, le blocca!
Ma allora come mai anche noi a volte, se la guardiamo per quello che è blocchiamo le cose? E si, perché se quei progetti non procedono come vorremmo, vuol dire che quantomeno sono rallentati... È visto che sappiamo che le cose dipendono da noi... Ci sarà il nostro zampino in qualche modo, ma come?
So bene che non ce ne rendiamo conto e certamente non lo facciamo di proposito, eppure in qualche modo lo facciamo!
Prima di svelavi il mio uovo di Colombo voglio ragionare con voi: vi è mai capitato di avere un collaboratore che non riusciva a portare i risultati desiderati nonostante l'apparente impegno? Quel bravo ragazzo, si impegna tanto, ha tanta buona volontà, ma non gira... Dopo un po' eravamo esasperati ... Nonostante la buona volontà lo avremmo voluto fuori dall'azienda, ormai arresi... Ma.. Osservandolo veramente cosa potevamo notare? Era preoccupato di far bene, in ansia sul riuscire ad ottenere il risultato, spaventato dal non poter fare... Esatto... Ma voi siete mai riusciti ad ottenere un risultato con l'ansia? Mi spiego meglio, l'ansia e parente stretta della paura, e una persona impaurita è a quel livello emozionale dove non lotta più, dove sente che sta perdendo, dove nella sua testa ha deciso che non avrà.
Pensate sia impazzita? Forse! Ma ricordate un momento in cui eravate veramente spaventati? Cosa avreste fatto pur di essere "salvati"? Avreste mentito? Avreste alterato la realtà. Vedevate effettivamente ciò che vi circondava con lucidità e quindi capacità di risolvere il problema? O il problema lo avete risolto quando vi siete rasserenati?
Il mio uovo di Colombo è proprio questo: riesco ad ottenere le cose quando non ho paura di non ottenere! Quando non perdo tempo a preoccuparmi ma uso il tempo per produrre e tengo a bada le emozioni negative. Come? Semplicemente ignorandole. Arriva la vocina che mi suggerisce che non è possibile? Non gli do retta, non mi faccio provocare, mantengo il sorriso e vado avanti... È le cose funzionano!
So che è l'uovo di Colombo, capisco che possa essere molto semplice, poco tecnico, troppo banale ma... Provateci!
Con l'augurio di esservi stata utile davvero vi auguro buon lavoro, e se volete saperne di più... Contattateci! Abbiamo un divertente seminario, economico ed estremamente efficace, proprio sui vari livelli di emozione e su cosa aspettarsi a seconda di chi si ha di fronte!
Vi aspetto!




domino attraverso i social network:


































































domino srl - via degli olmetti 44a, Formello (RM) - tel. 0690146677 - fax. 0690400838


Nessun commento:

Posta un commento