venerdì 1 giugno 2012

Evento 22 maggio Monterotondo, Collaborazione fra pubblico e privato


COMUNICATO STAMPA

COLLABORAZIONE TRA PUBBLICO E PRIVATO, COSTRUIRE UN’EFFICACE STRATEGIA AZIENDALE

Si è svolto martedì 22 Maggio, presso la sala conferenze della Biblioteca, il primo della serie di incontri patrocinati dal Comune di Monterotondo, dal titolo “Motivazione e Futuro Imprenditoriale”.
Il seminario, promosso in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive e l’Assessorato al Lavoro, è stato organizzato e tenuto dalla Domino srl, società di consulenza aziendale di Formello.

Ha aperto l’incontro l’Assessore Pietro Oddo il quale, portando i saluti della promotrice dell’evento, l’ Assessore Gabriella Fagnani, ha dato il benvenuto al pubblico, auspicando l’utilità pratica delle argomentazioni che si sarebbero trattate durante il pomeriggio.

Il momento centrale dell’incontro è stato il seminario tenuto dal direttore esecutivo della Domino srl e dell’ Hubbard College of Administration Fabio Lo Fria, il quale ha messo a disposizione del pubblico la propria esperienza decennale di consulente aziendale, trattando tematiche inerenti difficoltà quotidiane degli imprenditori quali la gestione del personale, la mancanza di risorse e l’organizzazione aziendale e sottoponendo all’attenzione dei presenti la logica propositiva e proattiva e dimostrandone l’uso con esempi  pratici attinenti al mondo del lavoro.

Nella parte finale dell’incontro è stato presentato l’ospite speciale, il Dott. Pierluigi Mauro, Direttore di Autostar Flaminia s.p.a., azienda che “arrivata alla terza generazione” è considerata ormai storica nel mondo dell’imprenditoria romano. Il Dott. Mauro ha esordito con le proprie riflessioni sulla situazione odierna del settore automobilistico, e ha continuato l’intervento illustrando la strategia attuata nel 2010 e 2011 nella propria azienda e i soddisfacenti risultati ottenuti, in controtendenza con il mercato.

La giornata è terminata informando il pubblico, costituito per la maggior parte di imprenditori appartenenti a differenti settori produttivi di Roma e provincia, di un imminente replica presso un altro comune della provincia Romana, nonché del prossimo lancio di un’iniziativa volta a creare una rete di imprese unite dall’implementazione di un’ innovativa ed efficace strategia, finalizzata allo sviluppo e alla crescita aziendale.


Dott. ssa Valentina Maccotta
Responsabile Divisione Espansione
cell. 3386953649

domino srl - via degli olmetti 44 a, Formello (RM) - tel. 06 90146677 - fax. 06 90400838 - e-mail info@dominonline.it






Nessun commento:

Posta un commento